Seravezza e Forte super negli anticipi del sabato! Grandi vittorie domenicali per Camaiore, Viareggio, Pietrasanta e Massarosa

Calcio 0
Seravezza e Forte super negli anticipi del sabato! Grandi vittorie domenicali per Camaiore, Viareggio, Pietrasanta e Massarosa
0

Pareggi per Real FQ e Torrelaghese, sconfitti il Capezzano (che si laurea comunque campione d'inverno in Prima) e Corsanico

Nella 17ª giornata (ultima d'andata) del campionato di Serie D (girone E) il Seravezza Pozzi nell'anticipo del sabato col Follonica Gavorrano ha vinto 1-0 grazie al gol-partita del classe 2004 Davide Pio Stabile nei minuti di recupero del primo tempo. I minerari erano una vera e propria "bestia nera" per i versiliesi che ci avevano perso tutte le 9 precedenti partite ufficiali giocateci contro. Adesso i verdazzurri hanno sfatato questo tabù chiudendo al meglio il girone d'andata (terzi in classifica a -1 dalla seconda Grosseto e a -6 dalla capolista Livorno) ed il loro 2024.

Nella 16ª giornata (prima del girone di ritorno) del campionato di Eccellenza Toscana (girone A) la prima della classe Camaiore vince ancora: stavolta a inchinarsi alla legge del Comunale è il Fratres Perignano, sconfitto dall'invincibile corazzata bluamaranto con un gol per tempo di Nardi su punizione e di bomber Chiaramonti (che con 16 gol è il capocannoniere di tutta l'Eccellenza a livello nazionale). Notevolissimo pure il successo del Viareggio che espugna Cenaia in rimonta con un 2-1 firmato dalle punizioni di Bibaj e Bertacca: la cura Amoroso sta funzionando eccome in casa bianconera, dove ora l'obiettivo fattibilissimo è il secondo posto (il primo, con un Camaiore così, ormai sembra infattibile per chiunque). Il Real Forte Querceta nell'anticipo del sabato ha pareggiato 0-0 a Montespertoli.

Nella 16ª giornata (anche qui prima di ritorno) del campionato di Promozione Toscana (girone A) il Pietrasanta resta primo in classifica facendo il corsaro nella terra dei brigidini: il 2-0 rifilato a domicilio alla Lampo Meridien è opera di Bruzzi e Terigi su rigore. Il Forte dei Marmi nell'anticipo del sabato ha nuovamente vinto 5-1 in casa (come già domenica scorsa): stavolta a piegarsi al "Necchi-Balloni" è stato il Cubino, annientato dagli squali grazie alle doppiette di bomber Alessandro Maggi (nella foto) e del cubano 'Rey' Rodriguez (poi però espulso... e per lui si tratta già del 3° cartellino rosso stagionale) ed al sigillo di Nicola Sodini.

Nella 15ª giornata (ultima prima del giro di boa) del campionato di Prima categoria Toscana (girone A) il Capezzano Pianore perde 2-1 a Pieve Fosciana non bastandogli la rete di Del Frate (dopo il rigore sbagliato da Luca Barsotti) ma comunque è campione d'inverno chiudendo l'andata in vetta a pari punti con Montignoso (a sua volta sconfitto: 4-1 a Romagnano) e ora anche Capannori (che battendo 1-0 il Montecarlo firma l'aggancio). La Torrelaghese in casa al Marco Polo Sports Center di Viareggio pareggia 2-2 contro i Diavoli Neri di Gorfigliano usufruendo di un'autorete e di un rigore trasformato da capitan Edoardo Bonuccelli.

Nella 15ª giornata (pure qua ultima d'andata) del campionato di Seconda categoria Toscana (girone A) il Massarosa batte 3-0 il Ricortola per effetto dei gol di Malfatti, Cheli e Volpe. Sconfitta 2-0 per il Corsanico sul campo della Villafranchese.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

109582091

Torna su