A Corsanico consegnati i bidoncini per la differenziata

Massarosa 0
A Corsanico consegnati i bidoncini per la differenziata
0

MASSAROSA - Completata in questi giorni la consegna dei bidoncini per la raccolta differenziata ad alcune famiglie di via Segalare a Corsanico rimaste le ultime del Comune di Massarosa che ancora usufruivano di un'isola di prossimità per effettuare la differenziata. Oltre alla copertura del 100% raggiunta l'eliminazione dell'isola risolve anche l'annoso problema degli abbandoni che purtroppo erano stati molteplici anche nell'ultimo periodo con i necessari interventi di ripristino e bonifica.

"Adesso il territorio è coperto al 100% - commenta l'assessore all'ambiente Mario Navari – un ulteriore step nel nostro impegno rispetto agli obiettivi che negli ultimi anni hanno visto il Comune di Massarosa come primo comune in Versilia per la raccolta differenziata e tra i primi in Toscana".

"La differenziata è un fiore all'occhiello per il nostro territorio – commenta la Sindaca Simona Barsotti – ringraziamo i cittadini per il loro impegno"

Peccato, è doveroso aggiungere, che le tariffe per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti sono tra le più alte, se non le più alte in assoluto, sul territorio italiano. E come sottolinea qualcuno sulla pagina FB del comune di Massarosa, il più del lavoro lo fanno i cittadini differenziando.

Quindi una tariffa più bassa sarebbe un giusto premio per tanto quotidiano impegno.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

110740602

Torna su