E dopo i bianconigli ecco le prime due mascherate di gruppo con Marsili e Ghiselli
Carnevale domenica 16 febbraio 2025 0
VIAREGGIO - Le mascherate di gruppo sfilano tra i carri di seconda categoria. Per cui prima del carro di Politi e Borri ecco i due gruppi di Marsili con il gruppo dedicato ai Beatles e alla pace e Giampiero Ghiselli che fa della satira politica il tema forte dei suoi personaggi molto ben rappresentati.
Con “Yellow Submarine” i Beatles, l’iconica band che ha rivoluzionato la musica, ci incoraggiano a trovare gioia anche nelle situazioni più difficili e a condividerla con gli altri. Un messaggio sempre attuale per continuare una rivoluzione di colori, amore e felicità. Saliamo tutti a bordo del sottomarino giallo, quindi, approdato nel mondo psichedelico e pop del Carnevale di Viareggio per trascinare diverse generazioni in una festa collettiva nel segno della pace.
“C’è qualcosa che non torna”di Giampiero Ghiselli
La costruzione è una satira sulla destra italiana al governo del Paese che, secondo l’autore, ha cambiato abiti, ma non le idee del passato. C’è qualcosa che non torna in questa sfilata. I tempi bui, si domanda il costruttore, sono veramente il passato o possono essere un prossimo futuro? C’è il rischio di perdere molti diritti civili che anni di lotta ci hanno fatto raggiungere, o no?
VEDI TUTTE LE FOTO sulle nostre pagine FACEBOOK e INSTAGRAM
Meteo Viareggio