Seravezza vince in rimonta a Ghivizzano, Camaiore a un punto dalla D, Viareggio in crisi, Pietrasanta-Forte finisce pari
Calcio domenica 23 febbraio 2025 0
Ecco tutti i risultati e i marcatori delle squadre versiliesi in questo ultimo weekend di febbraio nel calcio dilettanti dalla Serie D fino alla Seconda categoria.
Serie D (girone E): 25ª giornata (ottava di ritorno)
GhiviBorgo-Seravezza Pozzi 1-2
I verdazzurri vincono in rimonta grazie alle reti del classe 2004 Stabile e del subentrato Lepri (ex di turno), tornando così secondi in classifica avendo riagganciato il Fulgens Foligno.
Eccellenza Toscana (girone A): 24ª giornata (nona di ritorno)
Certaldo-Camaiore 1-3
Pronti via ed un'autorete spiana subito al strada al successo bluamaranto poi arrotondato coi gol del capocannoniere Chiaramonti (al 19° sigillo) e del 'Treno' Borgia. Al Camaiore adesso manca solo un punto per la matematica vittoria del campionato: la promozione in Serie D può arrivare sabato 1° marzo nell'anticipo casalingo contro la Sestese.
Sestese-Viareggio 2-0
Terza sconfitta di file delle zebre che continuano a non segnare. La crisi di risultati (e del gol) dei bianconeri di Amoroso è sempre più evidente.
Real Forte Querceta-Sporting Cecina 0-2
Perde dopo tre vittorie di seguito e sei risultati utili consecutivi la squadra di Buglio (anche espulso dalla panchina per contestato doppio giallo) che recrimina per l'arbitraggio.
Promozione Toscana (girone A): 24ª giornata (nona di ritorno)
Pietrasanta-Forte dei Marmi 1-1
Il derby anticipato al sabato (22 febbraio) finisce in perfetta parità: al vantaggio biancoceleste a firma Laucci (per il difensore mancino è il 4° gol nelle ultime 5 partite!) risponde nella ripresa Tedeschi per gli squali.
Prima categoria Toscana (girone A): 23ª giornata (ottava di ritorno)
Torrelaghese-Pieve Fosciana 5-2
I gialloviola infilano la seconda vittoria di fila ed il decimo risultato utile consecutivo (non perdono dall'8 dicembre 2024). Al Marco Polo Sports Center le reti torrelaghesi sono del goleador Saviozzi (doppietta, con cui raggiunge quota 15 centri), di capitan Bonuccelli su rigore, di Baroni e di Lombardi.
Mulazzo-Capezzano Pianore 1-1
Il Capezzano pareggia dopo esser passato in vantaggio con Cerri, che insacca sulla respinta del rigore che si era fatto parare. Per la squadra di Coli 2 punti fatti nelle ultime 4 partite.
Seconda categoria Toscana (girone A): 23ª giornata (ottava di ritorno)
Folgore Segromigno Piano-Corsanico 0-1
I collinari colgono altri 3 punti, stavolta massimizzando il gol nel finale del subentrato bomber Pellegrini (al rientro dal lungo infortunio). Per gli orange di Mazzei fanno 6 vittorie nelle ultime 7 gare.
San Vitale Candia-Massarosa 1-0
Terza sconfitta di seguito per i biancorossi di Misuri che nel girone di ritorno hanno fatto 6 punti in 8 giornate (vincendo 2 gare e perdendone 6).
Meteo Viareggio