Camaiore campione in Eccellenza: la Serie D arriva con 5 turni d'anticipo! Il Viareggio non segna e non vince più. Grandi successi per Seravezza e Forte!
Calcio domenica 2 marzo 2025 0
Tonfo Pietrasanta in Promozione! Pareggi in serie per Real FQ, Capezzano, Torrelaghese, Corsanico e Massarosa
Ecco tutti i risultati e i marcatori delle squadre versiliesi in questo primo weekend di marzo nel calcio dilettanti dalla Serie D fino alla Seconda categoria.
Serie D (girone E): 26ª giornata (nona di ritorno)
Poggibonsi-Seravezza Pozzi 0-2
Seconda vittoria esterna consecutiva per i verdazzurri che nonostante le assenze in attacco (fuori Bellini, Stabile e bomber Benedetti) espugnano Poggibonsi, dove a fine gara salta la panchina di Calderini. I versiliesi s'impongono con risultato "all'inglese" grazie all'incredibile autorete di Mignani ed al rigore procurato da Bocci e trasformato da Bedini. Per la squadra di Brando (seconda in classifica sempre al pari del Foligno e a-15 dalla lanciatissima capolista Livorno) è l'11° clean-sheet in 26 turni di campionato: nelle ultime 10 partite sono stati subiti soltanto 4 gol, tenendo la porta inviolata in ben 7 occasioni.
Eccellenza Toscana (girone A): 25ª giornata (decima di ritorno)
Camaiore-Sestese 0-0
Nell'anticipo del sabato (1° marzo) i bluamaranto si laureano campioni in Eccellenza con cinque giornate d'anticipo. Gli basta il pari contro la seconda della classe (distante 16 punti in classifica) per riprendersi la Serie D a distanza di undici anni. Inoltre viene mantenuta l'imbattibilità in campionato che rende il Camaiore del presidentissimo Michele Pardini, brillantemente guidato in panchina da mister Pietro Cristiani, da record nazionale.
Viareggio-Ponte Buggianese 0-0
Non sa più vincere la squadra di Amoroso: per le zebre zero gol fatti nelle ultime quattro partite (con solo un punto fatto). L'obiettivo playoff si allontana sempre di più per i bianconeri.
Fucecchio-Real Forte Querceta 1-1
I bianconerazzurri di Buglio (che è stato squalificato fino al 16 marzo) vanno sotto in avvio ma poi riagguantano il pareggio grazie ad un'autogol.
Promozione Toscana (girone A): 25ª giornata (decima di ritorno)
Urbino Taccola-Pietrasanta 2-0
Tonfo del Pietrasanta che ora precipita a -6 dalla vetta. A Uliveto Terme, su un campo in pessime condizioni, i biancocelesti pagano le assenze. Un punto fatto nelle ultime tre partite è troppo poco per una squadra costruita per vincere il campionato.
Forte dei Marmi-LampoMeridien 2-0
Gli squali, che mercoledì (26 febbraio) nel recupero della 22ª giornata col Casalguidi a Margine Coperta avevano pareggiato 0-0, continuano la loro striscia positiva infilando il 7° risultato utile consecutivo (con 15 punti fatti sui 21 disponibili) e soprattutto confermandosi bunker (6° clean-sheet nelle ultime 7 giornate, in cui hanno preso solo un gol). Dopo la sconfitta 4-0 sul campo della capolista Real Cerretese il Forte di Cagnoni ha svoltato e ora è una potenziale mina vagante per i playoff. Nonostante le assenze pesanti di Credendino, Tedeschi e Nicola Sodini, la Lampo viene piegata con un gol per tempo: rigore del difensore Rocchiccioli e 2-0 del subentrato Manfredi.
Prima categoria Toscana (girone A): 24ª giornata (nona di ritorno)
Capezzano Pianore-Capannori 2-2
Va sotto due volte ma rimonta sempre il team di Riccardo Coli che ferma la terza della classe coi gol di capitan Mattia Pacini e di Sacchelli nel finale, chiudendo anche in inferiorità numerica per il rosso a Dalle Luche.
CQS Pistoia-Torrelaghese 1-1
Undicesimo risultato utile di seguito per i gialloviola che pareggiano in rimonta segnando con Petrucci allo scadere del primo tempo. Nella ripresa la Torrelaghese resta poi in 9 contro 11 a causa delle espulsioni di Salini e di capitan Bonuccelli.
Seconda categoria Toscana (girone A): 24ª giornata (nona di ritorno)
Corsanico-Migliarino Vecchiano 1-1
La terza della classe è frenata in collina, con gli orange che rimontano l'iniziale svantaggio grazie alla rete di Gori. Per il Corsanico sono 19 punti fatti sui 24 disponibili nelle ultime 8 partite.
Filattierese-Massarosa 0-0
Continua il mal d'attacco del Massarosa che nonostante le numerosissime defezioni crea tante occasioni ma non finalizza. Se non altro dopo tre sconfitte di fila i biancorossi tornano a smuovere la loro classifica... ma il girone di ritorno resta negativo (7 punti in 9 giornate).
Meteo Viareggio