In diretta Rai scorrono i carri di Allegrucci e Avanzini
Carnevale martedì 4 marzo 2025 0
Intervistata la presidente Marcucci
VIAREGGIO - Prima dell'intervista ad Alessandro Avanzini Alberto Severi ha ripercorso in compagnia della "Satira" e di Andrea Buscemi un po' di storia del Carnevale al Gran Caffè Margherita.
Ma in piazza Mazzini torna ad intervistare Marialina Marcucci: "Satira e allegoria sono sempre stati con il Carnevale, poi forse per qualche anno ai nostri maestri non interessavano i politici,e oggi forse qualche potente ha suggestionato la creatività dei nostri carristi"
Marcuccci: " I nostri maestri non fanno sconti a nessuno, fanno sorridere perchè devono accompagnare verso un mondo migliore. Tutta l'edizione è dedicata alla pace, ma cosa vale fare tanto del male?? Nel futuro della Cittadella luogo per eccellenza si conserva la storia grazie ai boschi e agli spazi intorno; lo spazio diventera il "Bosco del Carnevale", un luogo di divertimento relax e tante cose da imparare sulla cartapesta".
E mentre sfilava il carro di Lebigre la Rai ha mandato in onda una serie di interviste ai quattro costrutori della Seconda Categoria.
Poi intervista ad Aleandro Baldi che ha intonato la sua canzone dedicata al Carnevale. E sullo sfondo in arrivo il carro del Bonetti.
Segui tutti gli AGGIORNAMENTI sulle nostre pagine FACEBOOK e INSTAGRAM
Meteo Viareggio