Festival Puccini: da oggi Ikaro e Ikaria di Mitoraj sono di proprietà della Fondazione
Festival Puccini giovedì 20 marzo 2025 0
TORRE DEL LAGO - E' Un giorno di grande soddisfazione per il Festival Puccini.
Oggi si realizza il primo progetto che ho fortemente voluto sin dal giorno successivo alla mia nomina alla presidenza della Fondazione Festival Pucciniano, in piena sintonia con la volontà del Sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, e condiviso con il Consiglio di Amministrazione.
Ikaro e Ikaria, straordinarie opere dello scultore Igor Mitoraj, diventano ufficialmente di proprietà della Fondazione e, insieme a Il Grande Sonno e Il Torso del Lago, completeranno la scenografia di Manon Lescaut, in scena il 30 agosto e il 6 settembre al Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago. Inoltre, Il Grande Sonno e Il Torso del Lago saranno completamente restaurati, restituendo loro il pieno valore artistico. Queste opere non solo arricchiranno la scenografia di Manon Lescaut, ma rappresentano anche un pezzo di storia del nostro Teatro, che merita di essere preservato e valorizzato.
Un traguardo significativo, che arricchisce il patrimonio del nostro Teatro e testimonia l’impegno condiviso per la valorizzazione della cultura pucciniana.
Meteo Viareggio