Forte formato famiglia dal 20 aprile al 4 maggio

Forte dei Marmi 0
Forte formato famiglia dal 20 aprile al 4 maggio
0

FORTE DEI MARMI - Il comune versiliese accoglie la Pasqua e i ponti primaverili con la consueta attenzione all’ambiente, al decoro urbano e all’ospitalità, elementi distintivi del suo stile. In occasione della “piccola stagione”, la città si anima con l’apertura degli stabilimenti balneari e un ricco programma culturale e di intrattenimento gratuito per famiglie, bambini, residenti e turisti.

Dal 19 aprile, il Fortino Leopoldo I ospita Fluire l’infinito, mostra fotografica di Veronica Gaido curata da Beatrice Audrito, con oltre venticinque opere dedicate al tema della trasformazione. Anche Villa Bertelli apre le sue porte con il Museo permanente del Quarto Platano e una mostra su Nora dei Nobili, artista e poetessa del Novecento.
Il calendario completo è disponibile su visitforte.com e sul sito di Villa Bertelli.

Dal 22 al 28 aprile, il Pontile si illuminerà con il Tricolore, simbolo di accoglienza e bellezza.

“Anche quest’anno abbiamo voluto offrire un programma gratuito e di qualità – sottolinea l’assessore alla Cultura e al Turismo Graziella Polacci – per vivere Forte dei Marmi in modo spensierato, con spettacoli pensati per i più piccoli ma coinvolgenti per tutta la famiglia. A Pasqua, oltre all’animazione in piazza Garibaldi, ci sarà un evento speciale: il Requiem di Mozart nella Chiesa di San Francesco, un momento che coinvolgerà tutta la comunità e i turisti.”

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111271607

Torna su