Domani Erika Pucci presenta "Come un taglio nel sale"
Attualità domenica 21 settembre 2025 0
Alle 18.30 Terrazza Palace Hotel
VIAREGGIO - Domani è in programma un nuovo appuntamento letterario al Palace Hotel di Viareggio. Erika Pucci presenta "Come un taglio nel sale"(GFE edizioni). Modera Demetrio Brandi
L'arte della parola e della scrittura si esalta sulla terrazza più bella della Versilia. Al Palace Hotel tornano gli appuntamenti del lunedì all'ora dell'aperitivo per il ciclo di incontri "Molla tutto e vivi i tuoi sogni". Un appuntamento classico ed imperdibile davanti agli splendidi tramonti estivi. Ogni lunedì, fino al 29 settembre, la terrazza del Palace Hotel si trasforma in un'oasi informale, si anima con una nuova esperienza rilassante rivolta a turisti e residenti.
Frida ha sedici anni, abita in una città di mare dove la cantieristica e il turismo balneare sono le principali attività. Vive con la madre Paola, mentre la sorella maggiore Aurora si è trasferita in Inghilterra per motivi accademici. Frequenta con ostinazione e mediocri risultati il liceo classico, specchio di una provincia talvolta ostile. Per Frida le cose importanti sono altre: gli amici, fotografare particolari apparentemente insignificanti per animare il suo profilo Instagram e, soprattutto, cercare la verità sulla scomparsa del proprio padre.
Tra sensi di colpa e nuovi incontri significativi, tra conflitti familiari e il mondo operaio tutto da scoprire, la ragazzina conduce un'indagine alla ricerca della verità e della sua identità, trovandosi in una storia più pericolosa e complessa di quanto immaginasse. Quale segreto nasconde l'assenza del padre di Frida?
C’è un momento nell'arco della vita in cui si può decidere di mollare tutto per inseguire i propri sogni. E se dentro un sogno ci fosse anche un flash di bellezza, un tramonto dorato vista mare, un brindisi lento, da gustare senza fretta? Tutto questo può avvenire sulla Terrazza del Palace, ogni lunedì al tramonto, anche grazie agli aperitivi esclusivi e ai gustosi finger food.
Ogni lunedì la terrazza del Palace Hotel apre le sue porte proponendo una formula speciale: un aperitivo con vista mare, una selezione musicale chill-out (musica d'ambiente) e uno staff che, per una sera, indosserà t-shirt sostenibili del brand "Mollo Tutto e vivo a Viareggio”.
"Un richiamo al concetto del “Casual Friday” americano degli anni novanta" - dice il direttore del Palace Hotel, Maurizio Lavetti - "ma rivisitato in chiave viareggina, meno formale e più autentico. Un momento di relax dedicato a chi lavora nel turismo – persone spesso libere proprio il lunedì – ma aperto a tutti gli ospiti della città che vogliono vivere un’esperienza rilassata e genuina". L’evento nasce dalla collaborazione con il brand etico Mollo Tutto, 100% italiano, impegnato attivamente nella tutela del mare. Il brand lavora con materiali riciclati e biologici, come le reti da pesca dismesse recuperate grazie all’associazione Marevivo Toscana, guidata dalla dott.ssa Marina Gridelli, trasformandole in capi unici e consapevoli. Nel cuore di Viareggio, questo evento vuole essere un piccolo invito a sognare, a brindare al tramonto, a rallentare. Perché, in fondo, chi non ha mai pensato, almeno una volta, di mollare tutto e vivere a Viareggio?












Meteo Viareggio