Al Forte commemorata la Strage di Capaci

Forte dei Marmi 0
Al Forte commemorata la Strage di Capaci
0

FORTE DEI MARMI - Questa mattina, presso la Pineta Falcone e Borsellino, si è svolta la cerimonia commemorativa per l’anniversario della Strage di Capaci, alla presenza delle associazioni e delle scuole del territorio, delle autorità civili e religiose e dei rappresentanti delle istituzioni.
Un momento di raccoglimento e riflessione condivisa per ricordare il sacrificio di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e degli agenti della scorta, simboli di coraggio, legalità e impegno civile.
Coinvolgere le giovani generazioni nel ricordo di una delle pagine più dolorose della storia italiana significa continuare a costruire una cultura fondata sul rispetto delle regole, della giustizia e della democrazia.
Foto di Barbara Cardini

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

121712127

Torna su