Benvenuti in Viareggino, il portale internet della Versilia

IL PICCOLO TEATRO DELLA VERSILIA SI PREPARA A COMPIERE 30 ANNI!

IL PICCOLO TEATRO DELLA VERSILIA SI PREPARA A COMPIERE 30 ANNI!


IL PICCOLO TEATRO DELLA VERSILIA SI PREPARA A COMPIERE 30 ANNI!
Un nuovo programma per festeggiare

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quel fatidico 1982, anno in cui Raffaella Panichi fondò il Piccolo Teatro della Versilia. E ne è passata tanta ancora da quando la Panichi ha lasciato la direzione, nel 1995, al suo allievo Federico Barsanti. Un percorso lungo, per certi versi irto e pieno di difficoltà, ma anche denso di grandi soddisfazioni. Oggi il PTV è diventato un Luogo di Benessere Teatrale, fucina di creazioni teatrali di livello e spazio aperto alle sperimentazioni di ogni tipo.
Mancano pochi mesi e si festeggerà il trentennale di questa Scuola di Recitazione che negli anni si è fatta conoscere per qualità e professionalità conquistando anche importanti premi e riconoscimenti a livello nazionale ed europeo. Dai corsi professionali per attori ai corsi aperti a tutte le fasce di età, dai bambini di 4 anni agli adolescenti per arrivare agli over 60; dalla creazione della Stagione Teatrale Indipendente “Exsail” (quest’anno giunta alla quarta edizione) al SeravezzaFestival (il prossimo anno si prepara per la sua quinta edizione), dai seminari e stages tenuti da professionisti italiani ed esteri agli spettacoli in beneficenza, fino a dedicare ampi spazi alla formazione artistica e culturale dei giovanissimi. E poi ancora: corsi musicali per bambini con il metodo Suzuki, Capoeira, ginnastica per anziani, giocoleria, corsi teatrali per persone diversamente abili, bioenergetica, vox sana, trucco teatrale e tanto altro ancora. Negli anni il PTV ha anche partecipato ad innumerevoli Festival creando un ventaglio di produzioni che va dal teatro di Shakespeare a quello di Cechov, dal teatro della commedia dell’arte con le sue maschere, al teatro più sperimentale, con combinazioni tra teatro di strada, teatrodanza e teatro brechtiano. Molte persone che hanno frequentato il PTV oggi lavorano nel teatro nazionale ed internazionale, alcune di esse iniziando per gioco e poi trovando la strada della loro vita, altre hanno scoperto, frequentando i corsi, nuovi stimoli per migliorare la propria vita e allargare le proprie conoscenze, altre, ispirate dalla metodologia hanno addirittura aperto scuole di recitazione nella Versilia.
Il nuovo anno è alle porte, i corsi riaprono con grande affluenza quest’anno e con tante richieste da parte del pubblico… in attesa dei festeggiamenti per l’importante compleanno.
Per conoscere la storia di questa scuola e per saperne di più potete visitare il sito internet piccoloteatroversilia.it, oppure andare su facebook o telefonare al 339 43.36.687.

28/09/2011 - ptvdellaversilia

Ultime notizie pubblicate dagli utenti
Data Autore Titolo notizia
424 notizie totali
15/03/2014 mercurio Il blog della pittrice Daniela Caciagli
19/02/2014 mariasole La psicologa in farmacia
15/02/2014 mercurio Il blog dell'artista viareggino Valente Taddei
12/02/2014 kammaluca Attivato un nuovo ponte per radiocomunicazioni di Protezione Civile a Viareggio
13/01/2014 mercurio Valente Taddei realizza il manifesto del Carnevale Pietrasantino 2014
27/12/2013 bimboplanet Cenone di fine anno con Massimo Ceccherini
22/12/2013 cimano bagni con tetti in amianto
16/12/2013 studioperetti Paesaggi dell'anima. le sprezzature del marmo, la dolcezza degli interni. Espone Alessia Peretti
10/12/2013 studioperetti Paesaggi dell'anima. Le sprezzature del marmo, la dolcezza degli interni. Personale di Alessia Peretti
09/12/2013 bobopasquinucci IL GRUPPO LA TORRE AL DEBUTTO CON "L'AMICO DEL CUORE" DI VINCENZO SALEMME

CERCA TRA LE NEWS E GLI EVENTI


CALENDARIO EVENTI

 
http://www.viareggino.com/partner/burger-king/154/2/ FORMETICA BUNGA BUNGA scorpion bay

© 1999-2014 - Proprietà Viva Communication Srl P.Iva 02252320466