Festival Puccini :

Cultura 0

tutto esaurito per TOSCA

TUTTO ESAURITO PER L’ATTESISSIMO DEBUTTO DEL NUOVO ALLESTIMENTO DI TOSCA FIRMATO PER LA REGIA DA MARIO CORRADI E PER LE SCENE e I COSTUMI DA IGOR MITORAJ

SUL PODIO ALBERTO VERONESI A DIRIGERE UN CAST STELLARE

NORMA FANTINI TOSCA MARCELLO GIORDANI MARIO CAVARADOSSI E LUCIO GALLO SCARPIA

RECORD DI PRESENZE PER L’INAUGURAZIONE DELLA 52ª EDIZIONE DEL FESTIVAL PUCCINI DI TORRE DEL LAGO

Mancano ormai poche ore al fischio di inizio della 52a edizione del Festival Puccini di Torre del Lago e cresce l’attesa per il nuovo allestimento del progetto Scolpire l’Opera: la Tosca firmata per scene e costumi da Igor Mitoraj, per la regia di Mario Corradi attrae ospiti illustri e intriga il pubblico appassionato, al quale non resta, dopo aver acquistato fino all’ultimo biglietto, che prepararsi a vivere una serata indimenticabile sulle rive del Lago di Puccini per assistere ad uno dei capolavori del Maestro.

Un cast d’eccezione: Norma Fantini (Tosca), Marcello Giordani (Cavaradossi), Lucio Gallo (Scarpia). Sul podio il Maestro Alberto Veronesi, direttore artistico del Festival. Completano il cast Riccardo Ferrari nei panni di Angelotti, Massimo La Guardia, Spoletta; Franco Boscolo il sagrestano; Giovanni Guagliardo Sciarrone. Maestro del Coro Bruno Nicoli, Susanna Altemura guida il Coro delle Voci Bianche dell’Oratorio di Santa Rita di Viareggio. Il progetto luci è di Valerio Alfieri.



L’attesissima prima di Tosca, nella nuova realizzazione di Igor Mitoraj e Mario Corradi, segna già il TUTTO ESAURITO al Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago: il pubblico, proveniente dall’Italia e dall’estero ha risposto con entusiasmo straordinario alla novità in programma, tanto da non lasciare più neanche un posto libero. Insieme agli inviati delle maggiori testate italiane e straniere, in platea ospiti: il Professor Umberto Veronesi e la signora Susy, Pierluigi Collina, l’onorevole Vladimir Luxuria, il vignettista Sergio Staino, la signora Simonetta Puccini, il prefetto di Lucca Carmelo Aronica, i sovrintendenti del Teatro dell’Opera del Michigan e della Deutsche Oper di Berlino. A fare gli onori di casa il Sindaco di Viareggio Marco Marcucci, l’assessora alla cultura Maria Cristina Boncompagni, il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli e il presidente della Fondazione Festival Pucciniano Manrico Nicolai. L’INIZIO E’ PER LE ORE 21,15

Inserita nel progetto Scolpire l’Opera, la Tosca di quest’anno inaugura un ricco cartellone per il 52° Festival Puccini, che proseguirà con le riprese di Turandot di Pietro Cascella (22 e 29 luglio, 5 e 11 agosto) e de La Bohème di Jean Michel Folon (28 luglio, 6, 12, e 18 agosto), cui si aggiungono due ulteriori novità: Madama Butterfly (17 e 20 agosto), realizzata in collaborazione con Sakai City Opera, e Junior Butterfly (3 e 9 agosto), evento eccezionale, sequel della storia di Madama Butterfly presentato al Festival Puccini in prima assoluta europea.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111790075

Torna su