Oggi il Memorial Michela Fanini
Sport martedì 12 settembre 2006 0Dal 12 al 17 settembre si svolgerà l’11° Giro della Toscana, internazionale femminile, nel ricordo di Michela Fanini, al quale saranno presenti tutte le più forti rappresentanti mondiali, dalla campionessa iridata in carica Regina Schleicher, alla vincitrice dello scorso anno Susanne Ljungskog ad Edita Pucinskaite, a segno nell’ultimo Giro d’Italia.
Per la presentazione ufficiale è stata scelta la città di Viareggio, non solo perché da qui parte la corsa con la novità tecnica della cronosquadre sui viali a mare, ma anche perché l’amministrazione comunale ha dedicato una strada pubblica a Michela Fanini, e grazie all’attuale assessore allo sport Antonio Nicoletti sarà intitolata a Michela Fanini la pista ciclabile realizzata a Torre del Lago, che verrà inaugurata proprio in occasione della partenza del Giro di Toscana.
Alla corsa sono presenti 22 squadre per 156 atlete, con dodici formazioni straniere di cui 7 nazionale e 5 club. Il Giro organizzato dalla S.C. Michela Fanini Record Rox, su sei giornate, due delle quali la seconda e la quarta, con due semitappe.
Meteo Viareggio