Montecatini e Pietrasanta unite dal Caffè della Versiliana

Attualità 0

Montecatini abbraccia il Caffè della Versiliana prima dell'estate per un matrimonio e uno scambio turistico-culturale tra due realtà complementari: Montecatini e Pietrasanta, e tra terme e mare, turismo e cultura.

Due volte al mese, da aprile fino a settembre, nel cuore della citta' termale si alterneranno momenti di dibattito e riflessione con i piu' importanti rappresentanti del mondo della politica, della cultura, dell'arte, della medicina e del mondo dello spettacolo.

Questo avviene grazie ad una collaborazione instaurata tra la Fondazione Versiliana e il comune, che avra' come location il suggestivo spazio del Caffe' Gambrinus, a cui un anno fa imprenditori pistoiesi e montecatinesi hanno ridato vita.

Mentre nei mesi estivi si terra' l'appuntamento quotidiano con il salotto nella pineta di Marina di Pietrasanta, giunto alla XXVIII edizione, nella cittadina termale a partire dal 22 aprile si terranno gli incontri in perfetto stile Versiliana, come spiega il conduttore storico della rassegna, Romano Battaglia, che sara' affiancato da Fabrizio Diolaiuti e Paolo Ruffini.

Sul palco saliranno il cantante Albano Carrisi, il 22 aprile in apertura della rassegna, lo psichiatra Paolo Crepet e il vincitore di Sanremo Giovani 2007 Fabrizio Moro il 10 maggio, il senatore Giulio Andreotti il 24 maggio, il giornalista Magdi Allam il 14 giugno. Fra i vari personaggi contattati per gli 'Incontri al Caffe'', Federico Moccia, Massimo Ranieri, Sandro Bondi, Gianni Morandi, Maurizio Costanzo, Vittorio Feltri, Emilio Fede, Walter Veltroni. Gli appuntamenti si terranno alle ore 18 fino al mese di maggio e da giugno alle ore 21, con ingresso libero.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113164106

Torna su