Nuova associazione a Viareggio: “Viareggio Amica”
Attualità giovedì 12 aprile 2007 0Costituita una nuova associazione... - “Viareggio Amica” -
Obiettivo: assistenza e promozione dei diritti degli immigrati
Per iniziativa di un gruppo di cittadini è stata costituita recentemente l'Associazione "Viareggio amica", con sede in via Puccini n° 40. L’associazione non ha scopo di lucro e si propone di svolgere attività di informazione diffusa, di consulenza e di assistenza, finalizzata alla promozione dei diritti degli immigrati. “Il fine sociale dell’associazione”, commenta il presidente Laura Voicu, è quello di promuovere in forma attiva sia la crescita della solidarietà fra popoli e culture diverse, nello spirito della Costituzione italiana sia, di affrontare in questo spirito solidale i temi legati alle problematiche cittadine proponendo per queste alternative e soluzioni.
Per questo motivo, conclude il presidente Voicu, "Viareggio amica " organizzerà una volta al mese un incontro pubblico su argomenti di interesse al quale parteciperanno personalità ed esperti. Chiunque volesse partecipare all'attività di " Viareggio amica " può rivolgersi al n° 329 4222991 o scrivere a viareggioamica@libero.it
Il direttivo è stato costituito sotto la presidenza di Laura Voicu, assistita da un Comitato composto da Francesca Fruzza, Monica Santoni , Lisa Gemma , Andrea Parvel , Egidio Lossi , Rubina Vannucci , Jacopo Giannini , Francesca Pasquinucci, Grazia Marchetti , Giuseppe Bertolucci , Anna Matilde Raccazzello.
Meteo Viareggio