Prevenzione e sicurezza:
Attualità giovedì 12 aprile 2007 0Marina di Levante, T.del lago
Dopo gli ottimi risultatai ottenuti nel corso della passata stagione estiva, il Comune di Viareggio, nelle persone dell'assessore Antonio Nicoletti e dell'Assessore Mauro Rossi, hanno ancora una volta sostenuto vivamente il Progetto per la sorveglianza e il servizio di salvamento sulle Marine di Levante e di Torre del Lago.
Lungo 2km e 200 di spiaggia saranno posizionati non solo dei cartelli colorati e numerati(uno ogni 120mt circa), di facile riconoscimento, che indicheranno il punto preciso di collocazione sia per coloro che dovranno contattare dei soccorsi sia per i soccorritori stessi che riusciranno a raggiungere in tempi limitati la zona prestabilita.
Oltre alla cartellonistica, del resto molto utile, la spiaggia sarà attrezzata con 2 bagnini dalle 10 alle 19 per ogni postazione e verranno posizionati patini di soccorso.
L'intervento avrà inizio il 15giugno fino al 15 settembre.
L'impegno economico del Comune di Viareggio è di circa 80.000euro rispetto ai 110-120.000euro dello scorso anno e rimane in attesa di una risposta di Contributo da parte della Provincia.
Meteo Viareggio