Cerimonia di Donazione del ricavato della vendita delle bandiere di Burlamacco
Attualità mercoledì 30 maggio 2007 0Giovedì 31 maggio 2007 alle ore 12:00
Giovedì 31 maggio 2007 alle ore 12:00, presso Villa Pergher, sede della Direzione Aziendale della USL12 di Viareggio (all’interno dell’Ospedale Versilia), avrà luogo la cerimonia di donazione del ricavato della vendita delle bandiere di Burlamacco, all’associazione Piccole Stelle
Piccole Stelle, che rischiano di spengersi
La nascita è un evento di norma gioioso, lieto e atteso.
Talvolta però possono manifestarsi fattori di rischio, sia per la mamma che per il bambino. Prematurità, basso peso alla nascita o altre patologie possono minacciare la salute di questi neonati. Può allora rendersi necessario il ricovero, per il piccolo, nel reparto di cure neonatali di pediatria. In Versilia, su iniziativa di un gruppo di genitori, di medici e di personale infermieristico, si è costituita un’associazione onlus che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo delle cure neonatali e di sostenere le famiglie dei piccoli con problemi alla nascita, oltre che di favorire la ricerca nel campo delle gravidanze a rischio, sensibilizzando l’opinione pubblica su tutte le problematiche legate alla gestazione e al parto.
L'associazione Piccole Stelle per lo sviluppo delle cure neonatali "Gaetano Pasquinucci" è nata nel 2001 dall'idea di alcuni genitori che hanno vissuto in prima persona i problemi di un neonato a rischio.
Meteo Viareggio