Eventi : "Azzurra" del cantiere Baia vince la 4°ed. della Libero Viareggio-Montecarlo-Viareggio.
Attualità lunedì 4 giugno 2007 0Massimo Moratti ha consegnato il Premio FIM
“Azzurra” del cantiere Baia con l’equipaggio composto da Alessandro Conti e Roy Capasso si è aggiudicato la quarta edizione del Raid motonautico “Libero Viareggio-Montecarlo-Viareggio Cup”. Secondo posto per “Open Spider” di Sarnico con l’equipaggio Luigi Foresti e Andrea Masini, vincitori della scorsa edizione, e terzo per “Open Stama 37” del cantiere Stabile con a bordo Maurizio Stabile e Giovanni Gugliandolo. Settimo posto per l’ex CT della Nazionale italiana, Marcello Lippi, in gara con Gabriele Elisei su “Azimut 86S”.
11 le imbarcazioni partite da Viareggio sabato con condizioni del mare non ottimali. Al rientro da Montecarlo questa mattina i piloti hanno invece trovato una situazione meteorologica quasi ottimale. La gara è una prova di regolarità che prevede che i partecipanti dichiarino alla partenza la velocità media (per questo tipo di barche la media va dai 22 ai 30 nodi). 260 sono le miglia in totale nelle due tappe.
Quest’anno ha partecipato alla competizione anche l’ex CT della Nazionale, Marcello Lippi, testimonial di Telethon sull’Azimut 86S, che ieri sera presso il Yacht Club de Monaco ha consegnato le insegne di Telethon nelle mani del Presidente della Federazione Motonautica Monegasca, Gianfranco Rossi.
La premiazione si è svolta nel pomeriggio presso il Club Nautico. Presenza d’eccezione quella di Massimo Moratti, Presidente onorario FIM, che ha consegnato ai vincitori il premio FIM “in memoria di Angelo Moratti”, già Presidente della Federazione Italiana Motonautica. Consegnato ai vincitori anche il premio “Libero VMV Cup 2007”
“Viareggio Mare”
Si è conclusa sabato sera la seconda edizione della “Notte Blu”, la notte più lunga e spettacolare di “Viareggio Mare”. Battendo ogni previsione, dato anche il tempo avverso, la manifestazione ha registrato un alto numero di partecipanti, di gran lunga superiore alla passata edizione.
L’appuntamento più seguito, con una piazza Mazzini gremita di pubblico, quello dello spettacolo “Fontane in concerto”, lo show di giochi d’acqua a tempo di musica classica e Hip-Hop, che ha coinvolto gli spettatori per più di un’ora.
Tanta gente anche in passeggiata e nei Villaggi, agli stand espositivi ed enogastronomici della Croce Verde, accompagnati dalla musica con la musica della banda “La Libecciata” e della “Fantomatik Orchestra”.
Sono rimasti aperti per la Notte Blu anche i Civici Musei di Villa Paolina e il Museo della Marineria che hanno presentato anche uno spettacolo teatrale.
Foto : Stefano Morelli
Meteo Viareggio