Quarta edizione Premio Camaiore Letteratura Gialla 2007

Cultura 0

i membri della giuria

Con il sorteggio dei trenta giurati popolari, inizia la fase finale della quarta edizione del Premio Camaiore di Letteratura Gialla (noir-thriller-poliziesco).

Le giurie dei critici e giornalisti e quella composta da responsabili delle librerie sono già al lavoro, mentre la giuria tecnica composta da Manuela Clerici, Anna Dolfi, Gianna Benetti, Paolo Orvieto e Luciano Luciani ha già concluso i suoi lavori.
Non facile il compito per la giuria tecnica che si è trovata ad esaminare oltre il 60% della opere prime pubblicate in Italia.
La terna dei tre finalisti verrà resa nota mercoledì 27 giugno nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Firenze presso la sala stampa della Regione Toscana.

Dopo la comunicazione dei tre finalisti, la giuria popolare avrà circa due mesi di tempo per leggere i libri e scegliere il vincitore in occasione della serata finale del 1 settembre.
I trenta membri della giuria popolare saranno invitati a ritirare le opere sabato 7 luglio al teatro dell’Olivo nel corso di una serata organizzata dalla Fondazione Città di Camaiore.
A seguire i loro nomi:

Anna Baldi, Federico Benedetti, Manola Bonari, Laura Bottari, Roberto Camero,
Sara Ceragioli, Rita Da Prato, Riccardo Davide, Mafalda del Corto, Pier Paolo Dinelli, Piero Farnocchia, Agostino Galbusera, Giuseppe Genovali, Andrea Giorgi, Raffaella Marcucci, Michele Marrandino, Vincenzo Martini, Elisa Moriconi, Alberto Orsi, Moreno Pardini, Chiara Pellegrini, Angelica Pesenti Barili, Antonella Pucci, Cristina Rosi, Paola Rosso, Adele Salvatori, Sandra Simonini, Giuditta Sommariva, Paola Stagi, Massimiliano Turba.


La scorsa edizione del Premio è stata vinta da Alessandro Perissinotto con "Una piccola storia ignobile" (Rizzoli).

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113074125

Torna su