Gli artisti del Festival Puccini di Torre del Lago protagonisti a Pruno
Cultura giovedì 14 giugno 2007 0al Solstizio d’Estate un concerto di arie d’opera.
Gli artisti del Festival Puccini di Torre del Lago protagonisti a Pruno nell’ambito dell’edizione 2007 del Solstizio d’Estate con un concerto di arie d’opera.
Si rinnova anche quest’anno la collaborazione fra la Fondazione Festival Pucciniano e il Solstizio d’Estate, rassegna dedicata quest’anno alla vita dell’Alpe, che venerdì 15 giugno alle 21.30 vedrà impegnati a Pruno nella piazza della Pieve di San Nicolò, gli artisti del Festival Puccini, con il concerto d’arie d’opera “Omaggio al Solstizio d’Estate”.
Ad interpretare le più celebri arie d’opera, nella serata che chiuderà la giornata inaugurale del Solstizio d’Estate, saranno gli artisti del Festival Puccini di Torre del Lago: Natalia Valli soprano e Giorgio Berrugi tenore accompagnati al pianoforte dal Maestro Valerio Galli, che quest’anno per la 53.ma edizione del Festival Puccini debutterà nella direzione di Tosca.
Il Solstizio d’Estate proseguirà fino al 24 giugno, con una serie di appuntamenti per adulti e bambini, concerti, mostre fotografiche, incontri, degustazioni che avranno come tema conduttore i luoghi e le montagne dell’Alta Versilia.
Meteo Viareggio