Massarosa sotto le stelle:
Eventi lunedì 16 luglio 2007 0due serate di musica,colore e gastronomia
Massarosa sotto le stelle: 4 e 5 agosto
Tra colline, lago e mare: il 4 e 5 agosto, 2 splendide serate di musica, colore (e gastronomia)
Suoni, profumi e colori invaderanno il centro storico di Massarosa sabato 4 e domenica 5 agosto per un’iniziativa pensata per l’intera famiglia. In questa terra tra mare, lago e colline, in piena Versilia, si svolgerà, infatti, durante il primo weekend di agosto la terza edizione di “Massarosa sotto le stelle”.
Un percorso nel tempo tra le tradizione culinarie e artigiane, che hanno plasmato la storia e la vita di questa comunità. Tema conduttore di questa due giorni sarà l’olivo, albero centenario e da sempre elemento principe del paesaggio e dell’economia di questa terra.
L’iniziativa, ad ingresso gratuito, avrà il suo inizio sabato 4 attorno alle ore 18. Nella centralissima Piazza della Chiesa e lungo le vie del centro storico la graziosa fata Baby-boom allieterà i più piccoli con le magiche bolle di sapone giganti, i simpatici clown e il suo mondo immaginario. Inoltre, la Filarmonica “G. Pacini” di Quiesa sfilerà nel tardo pomeriggio rallegrando ulteriormente l’atmosfera e garantendo uno spettacolo divertente e coinvolgente con il suo gruppo di majorettes. Nel corso della serata esibizioni di ballo ed intrattenimento.
Musica ad ogni angolo, degustazione delle specialità culinarie locali, come la Pupporina (biscotto a base di anice), la bruschetta, i crostini ai funghi, i quarti fritti (pasta fritta dolce o salata) e tante altre leccornie. Lungo tutto il percorso stand con prodotti di artigianato tipico e negozi del centro aperti fino alle 24, per un’insolita occasione di shopping sotto le stelle, in un clima di un paese in festa.
Domenica 5 gli stand apriranno alle 9 del mattino e offriranno al pubblico ancora una volta la proverbiale cortesia dei commercianti e dei volontari delle associazioni di Massarosa, che continueranno a sfornare e ad offrire le loro specialità.
Il Gran Finale, necessariamente: un indimenticabile spettacolo di fuochi d’artificio.
Per informazioni.
Ufficio attività produttive
0584/979364
0584/979328
commercio@comune.massarosa.lu.it
Fonte: Firenze.net
Meteo Viareggio