TorreFestival 2007 in Tour

Eventi 0

Mario Biondi l’evento clou dell’edizione 2007

TorreFestival 2007 in Tour

Sarà Mario Biondi l’evento clou dell’edizione 2007 di Torrefestival in Tour, la manifestazione organizzata dalla Provincia di Lucca in collaborazione con MusicArte. Il concerto è in programma giovedì 23 agosto, ore 21.30, Cittadella del Carnevale di Viareggio.

Rivelazione italiana del soul e del rhytm and blues, dotato di una voce profonda e calda e di uno stile che si ispira alla black music, Mario Biondi si esibirà in Versilia sull’onda di un lungo e applauditissimo tour, interrotto dall’apparizione sanremese in coppia con Amalia Gré, al fianco degli High Five Quintet, band formata da Luca Mannutza (piano), Fabrizio Basso (tromba e filicorno), Daniele Scannapieco (sex tenore), Pietro Ciancaglini (contrabbasso) e Lorenzo Tucci (batteria). Questo spettacolo prevede, inoltre, Luca Florian come special guest (percussioni).

La profondità e il fervore della voce di Mario Biondi ricorda i grandi della musica soul e del rhythm' blues così tanto che da disco molti pensano si tratti di un cantante afroamericano. In questa occasione presenta il suo album di debutto "Handful of soul", accompagnato dagli High Five Quintet, ai quali si deve l'accompagnamento, sia da disco che durante i live: una collaborazione che li ha portati a coinvolgere nell'arrangiamento dei brani anche Luca Mannutza e Pietro Ciancaglini. La front-line degli High Five è composta dal trombettista Fabrizio Bosso, vincitore di importanti trofei nella categoria giovane talento Italiano (Django d'Or 2002 e Top Jazz 1999) e dal tenorista Daniele Scannapieco, vincitore del Django d'Or 2003, affermato nel panorama del jazz internazionale grazie alle collaborazioni con Dee Dee Bridgewater e Henri Salvador. Luca Mannutza, Pietro Ciancaglini e Lorenzo Tucci, rispettivamente al pianoforte, contrabbasso e batteria, costituiscono una ritmica solida e compatta, dotata di ottimo interplay, capace di creare geometrie articolate e raffinati accompagnamenti sui quali i due solisti possono esprimere al meglio le loro pirotecniche potenzialità.

Biglietti in prevendita presso il circuito regionale Box Office e a Tuttoeventi in viale Margherita a Viareggio. Posti numerati: primo settore 42 euro, secondo settore 37 euro, terzo settore 30 euro (prezzi comprensivi dei diritti di prevendita).

Questi, invece, gli altri appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito:

Domenica 19 agosto – Michael Allen in “Allen Simp,e Things”
ore 21.30 - Torre del Lago Puccini, Piazza della Pace

Sabato 25 agosto – The Fantomatik Orchestra
ore 21.30 - Castelnuovo Garfagnana, Piazza Umberto 1°

Giovedì 20 settembre – Iter Nos Quartet
ore 21.30 – Camigliano, Villa Lazzareschi; produzione “Dean Benedetti Jazz Festival 2007”

Informazioni e prenotazioni: 330.452504
www.torrefestival.it

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111785916

Torna su