Esclusivo Viareggino.it : intervista ai gestori del LatinoAmericando (area Darsena - anni 90 -) che spiegano i motivi del loro addio da Viareggio.

Attualità 0

Comune e ristoranti ci hanno fatto scappare

Il Festival Latinoamericando,nato a Milano nel 1991, è stato realizzato anche a Viareggio per 4 edizioni negli anni ’90.

Intervistiamo la signora Carola Leonardi, socia dell'azienda Latinoamericando srl

"Lo straordinario successo di quelle edizioni ci attirò purtroppo le invidie e il malcontento di molti gestori della zona che ci misero in difficoltà creandoci parecchi disagi. D’altro canto le istituzioni locali non ci appoggiarono in alcun modo, preferendo forse sostenere gli interessi dei gestori della zona.

A questo punto ci siamo visti costretti a spostarci verso altre sedi che fossero più convenienti e ‘facili’ per il nostro Festival.

Dal Fino al 2003 il Festival si è svolto a Milano e a Verona, a partire dal 2004 abbiamo mantenuto una unica sede, quella milanese, nella quale però abbiamo prolungato la durata, arrivando con l’edizione di questo anno a coprire un periodo di oltre 2 mesi. "




Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113659847

Torna su