Marcello Lippi, come al solito, promuove la sua Viareggio
Attualità domenica 26 agosto 2007 0Parte l'avventura da commentatore su SKY
Marcello Lippi a Sky Sport, ma solo in prestito per un anno. Poi, il ritorno in panchina, magari in un grande club straniero.
Alla presentazione della nuova stagione sportiva sulle reti di Murdoch, l’ex ct della nazionale chiarisce subito il suo nuovo ruolo in tv. «Mi occuperò esclusivamente di Champions League. Mi interessa il grande calcio europeo e con questa esperienza avrò l’occasione di tenermi aggiornato». Sì, perché Lippi di abbandonare una volta per tutte schemi e lavagnetta non se lo sogna nemmeno di notte. «Continuo a sentirmi un allenatore e in futuro farò l’allenatore», garantisce ai giornalisti.
Per tredici mesi si è divertito invece a fare il nonno. Eppure di offerte ne ha ricevute, anche se oggi si limita furbescamente a rivelare solo quelle meno importanti. «Mi hanno contattato per fare il selezionatore della Libia e poi della Turchia. Ma il mio futuro sarà nell’Europa che conta». Il tecnico campione del mondo non ha nulla del classico nonnino.
Abbronzato, asciutto e in ottima forma, Lippi adatta il suo piglio da duro anche fuori dallo spogliatoio. E a chi gli chiede se è vero che da Sky riceverà 500mila euro, lui risponde così. «Io non l’ho mai detto. E comunque sono affari miei». Vero. In compenso promette che non sarà il solito opinionista. «Il mio compito sarà quello di trasmettere allo spettatore le sensazioni delle panchine, spiegando i motivi che spingono un allenatore a scegliere una fra le tre o quattro opzioni tattiche possibili in quel momento. Mai mi azzarderò a dire “io avrei fatto questo”».
Vestito con maglietta azzurra e pantolincini bianchi è stato intervistato dal TG1 in Passeggiata a Viareggio davanti all'hotel Principe di Piemonte e la giornalista gli ha chiesto : " Certo mister l'azzurro le sta bene..." e lui sorridendo ha prontamente risposto : " L'azzurro come il mare di Viareggio...."
Meteo Viareggio