La scadenza dei termini per l’iscrizione alla seconda edizione del Premio Mario Tobino è stato prorogato.
Cultura venerdì 30 novembre 2007 0Prorogatial 31 dicembre i termini per l’iscrizione alla seconda edizione del Premio Mario Tobino. Il Premio si rivolge alle scuole superiori della provincia di Lucca e prevede, per l’elaborato vincitore, la consegna di un assegno da 500 euro al gruppo di lavoro e di uno dello stesso valore alla scuola di appartenenza.
Il Premio nasce infatti con l'intento di divulgare la conoscenza dell’opera e della vita di Tobino alle generazioni più giovani, ed è organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Lucca e portato avanti grazie all'elargizione di fondi da parte delle Fondazioni Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lucca.
Per l'edizione di quest'anno,a differenza degli anni passati, è stata scelta un’unica sezione di indirizzo letterario, con due temi a scelta delle scuole: “Mario Tobino e il mare”, e “Studi sulla lingua e lo stile dell’autore, analizzati su testi in poesia e prosa”.
Hanno già aderito il Liceo Scientifico Vallisneri di Lucca e il Liceo Scientifico di Viareggio.
Tra le novità di quest'anno, la collaborazione del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) Delegazione di Lucca e Massa Carrara nel tentativo di valorizzare l'iniziativa.
Per ulteriori informazioni sul bando e la scheda di iscrizione:Clicca qui
Meteo Viareggio