La befana porta i parcheggi a pagamento. L'amministrazione prende in giro i cittadini. I Bus "gratuiti" saranno a pagamento a breve
Attualità mercoledì 5 dicembre 2007 0726.000 euro il servizio che il Comune paga a Vaibus.
INCREDIBILE !
L'amministrazione comunale di Viareggio ha deciso che dal 7 gennaio partiranno i parcheggi a pagamento in tutto il centro città.
Da lunedi prossimo sono pronte le bici gratuite nei parcheggi scambiatori, ben 72 a disposizione dei cittadini.
E' già in vigore il servizio C'entro gratis, promosso anche attraverso uno spot su ReteVersilia nel quale l'amministrazione comunale promuove l'utilizzo dell'autobus gratuito per entrare in centro e lasciare l'auto ai parcheggi scambiatori.
Questo "gratis" però avrà breve durata.
Come si apprende da Il Tirreno di oggi la giunta comunale in una delibera del 17 luglio 2007 sottolinea che il beneficio dell'utilizzo gratuito è temporaneo.
Quanto temporaneo non è specificato ma è vergognoso che il cittadino non sia informato che prima o poi dovrà pagare anche l'autobus .
Il Comune di Viareggio paga a Vaibus per 1 anno per il collegamento Parcheggi-Centro 726.000 euro !!!
Una cifra pazzesca che fa riflettere non poco su questo piano della sosta
Chissà allora che convenga fare l'abbonamento al parcheggio in centro, si parla di 20 euro dal lunedi al venerdi e 40 euro tutta la settimana oppure prendere l'autobus a pagamento in un futuro prossimo.
Il cittadino, oltre a pagare con le tasse i 700.000 euro che il Comune paga a Vaibus per un anno di servizio se vorrà sostare in centro con la propria auto facendo l'abbonamento settimanale dovrà spendere ben 2080 euro l'anno ! Ma ?
Il cittadino è il primo che deve sapere e non deve MAI essere preso in giro
Meteo Viareggio