Sciopero dei trasporti: arriva un ordinanza della regione per portare a lavoro i benzinai durante tutto il fine settimana
Attualità venerdì 14 dicembre 2007 0Alla fine dello sciopero che ha messo in ginocchio l'Italia, come già ci potevamo aspettare, la normalità si sta ristabilendo piuttosto lentamente.
Ecco dunque che per risanare questa situazione piuttosto precaria e ritornare alla normalità, il settore commercio della Regione Toscana,attraverso una lettera firmata dal dirigente Paolo Bongini, ha dato alle Amministrazioni locali la possibilità di concedere durante questo fine settimana la deroga dei turni di apertura dei distributori.
Tale direttiva, se dovesse essere adottata dai Comuni locali, porterebbe a lavoro i gestori delle isole di servizio durante tutto il fine settimana e facilitarebbe tutte quelle auto che altrimenti potrebbero rimanere ferme.
Ma la scelta di emanare un ordinanza in merito, non è piaciuta ai sindacati degli esercenti delle pompe di benzina che hanno espresso il proprio dissenso sottolineando che molti gestori sono disponibili all'apertura nel fine settimana ma solo per consentire un rifornimento dei serbatoi rimasti a secco per poter essere pronti alla ripresa dell'attività lunedì mattina.
Il Cordinatore regionale di Fegica Cisl Massimiliano lunardini,conclude sostenendo che è importante che "i benzinai che vogliono lavorare durante il fine settimana lo facciano in assoluta libertà senza alcun tipo di provvedimento o ordinanza."
Meteo Viareggio