Piano della Sosta : guerra tra cittadini-imprenditori e Comune

Attualità 0

Si partirà il 14 gennaio ?

Come da previsione i cittadini e gli imprenditori di Viareggio in totale rivolta contro il Comune per l'attuazione del nuovo Piano della Sosta che partirà (forse) il 14 gennaio dopo 1 settimana di ritardo.

Beatrice Taccola - presidente albergatori -
Questo piano non ha ragione di esistere, i nostri alberghi alla fine dovranno ricaricare i costi sui clienti. Mancano i parcheggi base a Viareggio. Un parcheggio per ogni quattro camere ? Troppo poco ! Noi chiediamo il 50% dei posti auto. Il cliente viene al mare in auto e si sposta in auto.

Alessandro Cerrai - Confesercenti -
Siamo totalmente contrari all'attuazione del piano. Vogliamo certezze sulla costruzione di autosilos e dei parcheggi sotterranei. Vogliamo tempi certi per l'ex gasometro e risposte adeguate per i permessi dei commercianti e dei residenti. Vogliamo un rinvio di almeno 20 giorni per i saldi

Graziano Giannessi - Ascom -
Non è possibile far partire il piano senza costruire parcheggi alternativi o silos. Il piano è frettoloso, ideologico e non aggiornato. Come mai nel piano non si considera la categoria dei balneari dato che è il 53% delle entrate turistiche della regione ?

Roberto Vannozzi - presidente Consorzio Passeggiata -
Come altre volte ci hanno messo davanti al fatto compiuto e realizzato . Dobbiamo sederci attorno ad un tavolo e parlarne.


Intanto si potrà firmare una petizione contro la decisione del Piano della Sosta all'Mcl in via Garibaldi 152. La raccolta di firme verrà poi presentata in Comune sperando in una sospensione del Piano.



Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112905202

Torna su