Perplessità e riflessioni enormi sul Piano della Sosta.

Attualità 0

Articolo e Foto inviate da Luca

E? iniziata la propaganda elettorale?

Ieri sul Tirreno ho letto un articolo relativo al piano della sosta.

Non so se era quello che voleva esprimere la giornalista ma quello che io ho capito è stato questo:

1- La città era vuota ed il Sindaco esprimeva non proprio trionfalismo ma piena soddisfazione;
2- I contrari al piano della sosta rappresentati dal Sig. Sugliano che erano presenti davanti al comune erano pochi e quindi questo significa che gli oltre tremila che hanno firmato sono invece adesso d'accordo con il piano;
3- I parcheggi scambiatori ed i pullman erano pieni.

Vorrei esprimere alcune forti perplessità:

1- la città era vuota: rifletto sull'affermazione che proprio ieri mattina con un simpaticissimo accento romagnolo un mio amico di Rimini, qua per lavoro, ha fatto leggendo proprio l'articolo e cioè:

Ma come? La città era vuota e gli amministratori della vostra città fanno del trionfalismo??

In effetti a pensarci bene essere soddisfatti che una città che si basa sul commercio e sul turismo sia vuota è veramente un fatto singolare.

2- E' ovvio che la manifestazione di Sugliano era prettamente dimostrativa cosa pensava la giornalista che a questi chiari di luna oltre tremila persone rinunciassero a recarsi al lavoro per andare a ricevere l'ennesimo rifiuto di ricevimento di un sindaco fra l?altro eletto verosimilmente anche con il voto di buona parte di quelle tremila persone?

3- A sentire le persone non era affatto vero che i parcheggi scambiatori ed i pullman erano pieni e questo è desumibile anche dalle diverse mail e dai vari forum presenti sui vari siti locali come del resto anche dalle interviste in strada.

Stamani ho voluto, per correttezza, valutare la situazione sul luogo approfittando anche di un giorno di pioggia che come noto obbliga ad un impiego più massiccio delle autovetture ed oltretutto in un giorno, giovedì, di mercato che attira maggior persone rispetto agli altri giorni della settimana; l'orario scelto è quello in cui le persone si recano o si sono già recate al lavoro e cioè fra le 08.30 e le 09.30; sotto nelle foto possiamo osservare il risultato.


Saluti Luca

Altre foto Foto della news

  • Perplessità e riflessioni enormi sul Piano della Sosta.
  • Perplessità e riflessioni enormi sul Piano della Sosta.
  • Perplessità e riflessioni enormi sul Piano della Sosta.
  • Perplessità e riflessioni enormi sul Piano della Sosta.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112469344

Torna su