E' uscito il cd : "Una città quindicipalle", canzone ironica dedicata a Viareggio ai suoi problemi e ai suoi personaggi
Attualità sabato 16 febbraio 2008 0E' uscito nei negozi il CD singolo "Una città quindicipalle", progetto presentato durante la serata "Un regalo per Viareggio", che fa da continuo alla fiction "Soffio di libeccio" andata in onda lo scorso anno su Reteversilia.
Infatti è proprio uno dei personaggi della serie, Nereo, che interpreta questa canzone.
Nel singolo, che fa da lancio all'album che uscirà il prossimo autunno, sono racchiuse tre tracce: insieme al blues che dà il nome a questo disco c'è un altro brano, che non sarà presente nell'album, intitolato "Ventofino", una sorta di viaggio - racconto in cui Nereo incontra i personaggi caratteristici della Viareggio che fu.
"Una città quindicipalle" è una canzone ironica, che non manca di sfumature sociali, come la mancanza di decoro urbano in città, sottolineato da un commento riferito alla "rotonda" della Torre Matilde, così come non possono mancare personaggi noti della Viareggio d'oggi, come Arnaldo Galli, nei panni di un abile pescatore alle prese con un gabbiano un pò sbadato.
La terza traccia non è altro che la base strumentale del singolo, in modo che tutti i viareggini possano divertirsi a canticchiare la canzone.
Il CD singolo è in vendita al prezzo di 5 euro.
Meteo Viareggio