Gina Lollobrigida testimonial d'eccezione per il Comune di Pietrasanta alla Bit di Milano
Attualità mercoledì 20 febbraio 2008 0Sarà Gina Lollobrigida il 'biglietto da visita' con cui Pietrasanta si presenterà quest'anno alla 28/ma edizione della Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo che dal 21 al 24 febbraio sarà ospitata nel polo fieristico di Rho-Pero.
«Con i suoi oltre 5mila espositori - commenta il sindaco Massimo Mallegni - la Bit si conferma come un appuntamento di spicco del sistema turistico italiano e, oltretutto, l’edizione del 2008 registra un costante incremento delle aziende estere. Per questo Pietrasanta non poteva mancare di proporre la propria offerta tanto che abbiamo già in previsione numerosi contatti con rappresentanti dell’Enit inglesi, russi e giapponesi con i quali vogliamo avviare collaborazioni per aderire a workshop nei prossimi mesi».
Cittadina onoraria dal 15 dicembre scorso vista la presenza da dieci anni dell'artista sul territorio, dove ha un proprio atelier, presenzierà la conferenza stampa di presentazione della sua mostra 'Vissi d'arte" sabato 23 alle 11.30 nello stand dell'Apt Versilia.
Si tratta della prima mostra d'arte pubblica in Italia che sarà realizzata in Piazza del Duomo e in Sant'Agostino da settembre 2008 a gennaio 2009.
Un evento unico nel suo genere che sarà presentato dalla stessa attrice e scultrice che verrà intervistata dal giornalista del Tg5 Fabrizio Summonte alla presenza del sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni, dell’assessore alla cultura Daniele Spina e dell’assessore al turismo Fabrizio Rovai.
Meteo Viareggio