Grande successo per la presentazione di BANG! Bottega Artistica Nuovi Giovani
Cultura giovedì 28 febbraio 2008 0Compagnie e gruppi teatrali con l’idea di creare una rete unica di giovani artisti in Versilia
Grande successo per la presentazione ieri sera all’Hotel Astor a Viareggio del progetto “BANG! Bottega Artistica Nuovi Giovani”. Una ventina le compagnie ed i gruppi teatrali che hanno partecipato all’iniziativa promossa da Andrea Montaresi e Francesca Pasquinucci con l’appoggio dell’assessore al turismo del comune di Viareggio, Franco Pulzone.
L’idea è quella di creare una rete tra tutti i giovani che fanno parte di gruppi, associazioni e compagnie che in Versilia si occupano di spettacolo dal vivo, elaborare progetti che valorizzino le singole realtà e le aiutino a promuovere le proprie attività.
Soddisfazione da parte degli organizzatori per la risposta molto numerosa dei giovani e delle compagnie, segno che si avverte in Versilia la necessità forte di fare rete per crescere insieme sia sul piano artistico che organizzativo, superando così i problemi di costi, di spazi e di visibilità.
“Vogliamo scommettere sui giovani perché crediamo che soltanto da un impegno concreto nei loro confronti possa arrivare un rinnovamento e una crescita della società” – con queste parole l’assessore al turismo Franco Pulzone ha ribadito il proprio sostegno al progetto e la propria volontà di investire sulla creatività dei giovani versiliesi. Prossimo appuntamento a fine marzo per presentare una settimana di eventi di livello nazionale che andrà in scena il prossimo giungo e che sarà promossa proprio dalla rete BANG! e dall’assessore al turismo Franco Pulzone.
Meteo Viareggio