Delinquenza in Versilia : 2 episodi di diverso genere che fanno paura
Attualità domenica 9 marzo 2008 0Mamma scippata dall'auto. Rapina in casa a Piano di Mommio
Nel centro del Campo D'Aviazione a Viareggio una giovane mamma con il bimbo piccolo di 5 anni è stata rapinata da un giovane ad un semaforo.
Le ha bussato al finestrino della macchina come per chiedere informazioni ma poi ha aperto la porta posteriore dell'auto dove c'era la borsa della giovane donna proprio vicina al piccolo di 5 anni che ignaro dell'accaduto a continuato a ridere e scherzare.
* * * * * *
Proprio stamani in redazione è arrivata una mail di Laura :
Non so come possiamo andare avanti così..
Abito a Piano di Mommio e questa sera purtroppo mi sono ritrovata a dover fare i conti con una cosa ormai piuttosto diffusa nel mio paese: mi sono entrati i ladri in casa.
Ad essere sinceri, non sono riusciti ad entrare (fortunatamente) perchè i miei genitori ed io abbiamo sentito dei rumori provenire dal piano superiore e siamo saliti, sentendoci arrivare questi sono fuggiti e così ci siamo ritrovati solo una porta mezza sfasciata.
Quello su cui vorrei far riflettere con questa mia brutta esperienza è: come possiamo stare tranquilli con tutti questi delinquenti che gironzolano per strada dalla mattina alla sera?
E' giusto vivere nel terrore che qualcuno entri nell'intimità di casa propria, che prenda le tue cose e che
magari ti faccia pure del male??
No...nn è giusto..
Meteo Viareggio