Marcello Lippi allenerà il Milan ? Intanto si parla della sua lista giocatori
Attualità domenica 9 marzo 2008 0Direttamente dal Corriere dello Sport : Milan, ecco la lista-Lippi (Corriere dello Sport)
Marcello Lippi e il Milan hanno già parlato di futuro, ma come dai convenevoli si è passati alla operatività la faccenda ha cominciato a complicarsi. La difficoltà è il punto di partenza, la lista degli uomini che il tecnico di Viareggio vorrebbe avere per la «sua» squadra del futuro.
Vediamo la lista. In cima c’è Ricardo Quaresma, 24 anni, ora al Porto. Quaresma è insieme a Mauro German Camoranesi (Juventus), 32 anni ad ottobre e a Gianluca Zambrotta (Barcellona), 31 anni compiuti a febbraio, l’uomo chiamato a vivificare le batterie di incursori laterali. Gli ultimi guizzi sarebbero Vincenzo Iaquinta, 28 anni, e Fabio Cannavaro.
I problemi che scaturiscono in seguito alla presentazione della lista Lippi sono sostanzialmente tre. Il primo è quello politico. Ci sono due calciatori della Juventus nella lista Lippi. La questione economica è lo scoglio più difficile. Un Milan che deve ancora capire se arriverà tra i primi quattro e quindi potrà accedere alle cifre messe a disposizioni dai partecipanti alla Champions league. Senza soldi da spendere e senza soldi da voler e poter spendere (è il terzo problema) difficile poter accontentare Lippi. Le difficoltà cominciano proprio da qui.
Meteo Viareggio