Giovedì 13,il candidato del centrodestra Luca Lunardini sarà al mercato per incontrare cittadini e commercianti e discutere del problema parcheggi
Elezioni 2008 - Candidato Luca Lunardini mercoledì 12 marzo 2008 0“Il commercio è già di per sé indebolito, ma la cieligina sulla torta è arrivata con il piano della sosta: di questo passo i cittadini eviteranno di recarsi in centro, privilegiando le grandi distribuzioni”. E' l'analisi del candidato del centrodestra Luca Lunardini alla luce delle ennesime segnalazioni raccolte in questi ultimi giorni.
Giovedì 13 sarà al mercato, al gazebo allestito tra via Battisti e via Zanardelli, per incontrare cittadini e commercianti e discutere del problema parcheggi. ”A Viareggio, come in altre realtà, è stato istituito il centro commerciale naturale, ma per offrire ai cittadini una valida alternativa alle grandi distribuzioni bisognava fin da subito puntare su due principi cardine: l'accessibilità al centro e la possibilità di parcheggiare con una spesa sostenibile o addirittura gratis.
Elementi ampiamente garantiti dai supermercati, mentre il centro sarà sempre più off-limit a causa del nuovo piano della sosta, varato senza prima tener conto della disponibilità dei posti auto. I commercianti stanno soffrendo questa ulteriore 'mazzata' e fanno notare che se non si prenderanno provvedimenti i cittadini avranno sempre più difficoltà a recarsi in centro per fare acquisti”.
Meteo Viareggio