Problema parcheggi e crisi del commercio: una soluzione plausibile proposta dal candidato di centrodestra
Elezioni 2008 - Candidato Luca Lunardini mercoledì 19 marzo 2008 0Lasciare il parcheggio gratuito dalle 8,30 alle 13, ogni giovedì, nelle strade intorno al mercato cittadino.
E' una delle soluzioni avanzate dal candidato del centrodestra Luca Lunardini per risolvere il problema dei parcheggi e la crisi del commercio, a suo parere peggiorata da quando è stato istituito il piano della sosta. Proprio domani, giovedì 20, incontrerà i commercianti del Piazzone per discutere di questi disagi sempre più diffusi, mentre il pomeriggio sarà alla sede del comitato tra via Mazzini e via Battisti per parlare con i cittadini e la sera a Canale 39 per un dibattito.
“Dai frequenti colloqui che ho avuto con i commercianti di Viareggio e Torre del lago sta emergendo un quadro molto preoccupante per l'economia viareggina. Stanno chiudendo troppi negozi e altrettanti rischiano di abbassare la saracinesca se non sarà invertita la rotta. E' indispensabile, a questo punto, attuare interventi urgenti e mirati per risollevare una situazione drammatica. Tra le varie ipotesi su cui sto lavorando c'è ad esempio quella di lasciare il parcheggio libero il giovedì mattina, dalle 8,30 alle 13, nelle strade intorno al Piazzone. In questo modo verrebbe agevolato il flusso di clienti al mercato almeno nel giorno 'clou' della settimana”.
Meteo Viareggio