Necessità di rivedere il sistema di assegnazione delle case popolari
Elezioni 2008 - Candidato Luca Lunardini lunedì 31 marzo 2008 0Rivedere il sistema di assegnazione delle case popolari è uno degli impegni su cui lavorerà il candidato sindaco del centrodestra Luca Lunardinil, reduce da un sopralluogo al quartiere Varignano, dove ha avuto la possibilità di raccogliere testimonianze sui disagi della zona.
“Passeggiando nelle periferie della città ho raccolto tante, forse troppe, segnalazioni sul degrado e il disagio in vui vivono diverse persone. Un esempio su tutti è il Varignano, vista la situazione in cui si trova un condominio lungo via Aurelia sud. Mi hanno raccontato le difficoltà di una giovane coppia di viareggini. Alloggiano alle ex-case popolari, con evidenti problemi alle tubature, agli infissi e all'edificio. Non solo: si trovano anche in difficoltà per la presenza, secondo loro anomala, di un folto gruppo di extracomunitari in un piccolo appartamento accanto al loro, con ovvi problemi di spazio.
Non c'è dubbio che l'utilizzo e l'assegnazione della cosiddetta edilizia popolare e agevolata vadano riviste con attenzione e trasparenza”. Martedì 1° aprile Lunardini sarà atteso da una lunga giornata di incontri: la mattina al mercato del campo d'aviazione, nel pomeriggio con gli studenti del liceo scientifico, senza dimenticare i rappresentanti dei sindacati delle forze dell'ordine e del mondo del Carnevale.











Meteo Viareggio