Gadget e novità in hotel e ristoranti per promuovere la nostra località a livello mondiale
Attualità martedì 1 aprile 2008 0Grazie all'intervento del ministero dei Beni culturali, sarà ben 1milione di euro a finanziare gli eventi che saranno realizzati in tutto il mondo in occasione dei 150 anni del Maestro Puccini.
Gli eventi, utili ad una promozione del marketing territoriale della nostra zona, che ha avuto l'onore e la fortuna di ospitare un celeberrimo personaggio quale Giacomo Puccini, sono stati ideati in seguito ad una sperimentazione precedente negli stand che hanno visto la partecipazione di Provincia, Apt Festival Puccini in tutto il mondo.
Il Punto di informazione è stato caratterizzato da una sagoma di Puccini alta 2 metri che ritroveremo anche all'interno di Ristoranti e Alberghi di Viareggio e della Versilia.
Sarà realizzata anche una 'Shopping bag' ecologica che porterà il logo "Terra di Puccini" che sarà impresso anche su cartelline e porta-menù che troveremo nei ristoranti locali.
Molto successo anche per il sigaro toscano realizzato dalla Manifattura di Lucca e si potrà gustare accompagnato da vari tipi di cioccolata arricchita da essenze locali.
Infine, sarà dedicato a Puccini un cocktail (dopo quelli precedenteente realizzati per Bellini e Rossini)studiato dal barman lucchese Mauro Picchi.
Il cocktail è a base di succo di mandarino fresco arricchito da spumante brut, gocce di biadina, noto liquore lucchese, un petalo di rosa e granella di pinoli della Lecciona.
Un modo particolare e simpatico per promuovere la nostra località turistica e cercare di fare bella mostra di noi.
Meteo Viareggio