Luca Lunardini alla luce del sopralluogo di lunedì al Bicchio,in caso di elezione a sindaco si impegnerà a...

Elezioni 2008 - Candidato Luca Lunardini 0

“Il quartiere del Bicchio è abbandonato a se stesso, sotto tutti gli aspetti: era una zona gradevole, in caso di elezione a sindaco mi impegnerò a farla tornare un prato fiorito”.

E' la promessa del candidato del centrodestra Luca Lunardini alla luce del sopralluogo di lunedì al Bicchio insieme ad alcuni residenti.

Da quando ha iniziato il suo lungo tour nei quartieri della città, Lunardini sostiene di aver trovato molte situazioni di degrado e incuria.

“In 14 anni di amministrazione, il centrosinistra si è dimostrato indifferente ai problemi della periferia cittadina. Ogni volta che incontro i cittadini emergono sempre problemi irrisolti da tempo.

Lunedì ho visitato l'intera zona del Bicchio e dialogato con i residenti, che mi hanno dipinto un quadro davvero desolante.

I marciapiedi lungo l'Aurelia sono assenti, la pista ciclabile è al limite del pericoloso e la viabilità è molto complicata, basti pensare che c'è un tratto di Aurelia a senso unico, un altro ancora a doppio senso e così via.

Senza dimenticare l'illuminazione pubblica insufficiente, ad esempio dalle parti dell'istituto Barbantini, i fossi inguardabili, un'area industriale-commerciale abbandonata a se stessa e lo scheletro abbandonato del nuovo mercato dei fiori. Segnalo, infine, gli insediamenti abitativi e i container, nell'area del parco, di dubbia interpretazione”.

Mercoledì Lunardini sarà a Torre del lago per incontrare i residenti del Belvedere e della Marina.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113004646

Torna su