Natalia Estrada in Versilia il 5 e 6 aprile per partecipare alla manifestazione equestre 'L'arte del Cavallo'
Attualità martedì 1 aprile 2008 0In occasione della IX edizione de L’Arte del Cavallo, che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 aprile nel parco della Versiliana, a Marina di Pietrasanta (LU), si presenta Horsepower, la mostra fotografica, interamente dedicata al cavallo, di Natalia Estrada. Nei locali di fresco rinnovo della Libreria saranno esposti cinquanta scatti suggestivi, realizzati tra Italia, Spagna e Stati Uniti.
Le fotografie di Natalia Estrada esprimono un’intensa complicità con i cavalli ed una commossa consapevolezza dell’innocente sguardo di questi grandi compagni di vita. Ma soprattutto, dalle opere esposte si avverte il grande potere fatto di odori, suoni, respiri e pensieri che questi animali regalano all’artista ogni giorno. Da questa magia nasce Horsepower.
Opere ricercate, frutto di lunghi appostamenti, lenti inseguimenti e pazienti attese, spesso, in territori estremi e selvaggi. Dalle montagne appenniniche alle alpi francesi, sulle Montagne Rocciose del Wyoming nelle immense praterie del Montana… un viaggio alla ricerca del potere misterioso dei cavalli. Horsepower.
Osservare, percepire, interpretare, sognare, danzare con la luce e giocare con i colori della natura. Fotografie, piccole schegge d’arte che sussurrano, incantano e guardano il mondo con lo stesso liquido sguardo dell’artista.
Frammenti di istanti rubati all’eternità e trasformati in storie. Emozioni catturate, narrate sottovoce attraverso l’obbiettivo dalla bella Natalia.
La mostra sarà visitabile nei giorni 5 e 6 aprile, dalle ore 9 alle ore 19.30.
Ingresso a L’Arte del Cavallo 5 euro, gratuito sotto i 14 anni e sopra i 70 anni.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 0584 795369 artedelcavallo@comune.pietrasanta.lu.it
Meteo Viareggio