Sanzioni e merce contraffatta sequestrata dall'Annonaria al Mercato e in Passeggiata.
Attualità martedì 1 aprile 2008 0Presunte irregolarità a carico dei commercianti con posto fisso nella Piazza del Mercato.
Otto le sanzioni amministrative e l'avvio di un procedimento di accertamento per resunte irregolarità a carico dei commercianti.
Questo il risultato di un bliz messo in atto domenica mattina dai vigili urbani della sezione annonaria.
I conttrolli hanno colpito in particolar modo i gestori cinesi aperti la domenica che, vista la chiusura dei banchi vicini durante la domenica, avevano preso l'abitudine ad allargare l'esposizione delle merci anche sul suolo pubblico assegnato ai concorrenti.
I vigili urbani hanno verificato l'occupazione abusiva di tali spazi e inflitto sanzioni da 256 euro l'una ai venditori.
Altra multa è stata comminata per non aver riportato i prezzi sulla merce esposta.
E' stata anche redatta una relazione allo sportello unico per presunte irregolarità nell'autorizzazione amministrativa di una delle attività poste sotto controllo.
Ma non solo. L'Annonaria si è attivata anche in Passeggiata provocando la fuga dei venditori extracomunitari e sequestrando oltre 700 articoli tra cd e Dvd pirata, articoli di pelletteria scarpe e abbigliamento contraffatto.
La Passeggita sembra infatti meta favorita dai venditori abusivi per vendere la loro merce.
Meteo Viareggio