Carnevale di viareggio in crisi: spettacoli e feste tutto l'anno alla Cittadella

Elezioni 2008 - Candidato Luca Lunardini 0

Spettacoli e feste tutto l'anno alla Cittadella del Carnevale, in modo da risollevare e rigenerare uno dei principali biglietti da visita di Viareggio.

E' l'idea del candidato sindaco Luca Lunardini, che ha incontrato rappresentanti delle associazioni dei carristi delineando un quadro tutt'altro che felice.
“Il Carnevale sta attraversando un'evidente crisi di immagine e d'identità, anche se resta uno dei più importanti biglietti da visita, nonché l'anima, di una Viareggio festosa e creativa. Il suo rilancio dovrà passare, pertanto, da progetti che coinvolgano direttamente chi vive e lavora per la manifestazione.

Ritengo necessaria anche la creazione di uno staff tecnico di prestigio in cabina di regia e di un marketing efficace e professionale che ne promuova l'immagine in Italia e nel mondo in maniera vincente. E' indispensabile, infine, l'utilizzo per tutto l'anno degli spazi della Cittadella, con spettacoli e feste che la rendano viva e capace di sostenere economicamente lo stesso Carnevale, attualmente in deficit. Pieno sostegno anche alle feste rionali, vera anima popolare della manifestazione”.

Per giovedi sono previsti tanti impegni: la mattina Lunardini incontrerà rappresentanti della Sea e i commercianti del Piazzone, nel pomeriggio quelli della Confcommercio, a cui seguirà una visita alle strutture sportive della Migliarina e alle 21 un incontro alla sede della circoscrizione Darsena-ex campo d'aviazione con i residenti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113004890

Torna su