E’ online il nuovo sito internet della Giovane Holden Edizioni
Giovane Holden Edizioni mercoledì 2 aprile 2008 0Completamente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, nei colori azzurro, giallo e verde, è online la nuova versione del sito internet della casa editrice e agenzia di servizi culturali Giovane Holden Edizioni di Viareggio www.giovaneholden.it.
Il sito illustra in modo chiaro e lineare l’attività di questa giovane casa editrice nata dall’idea di Miranda Biondi e Marco Palagi, che si sono occupati interamente della realizzazione del sito, a partire dalla grafica fino ai contenuti.
Tra le varie sezioni del sito, particolare risalto è dato alle ultime uscite, cioè agli ultimi libri pubblicati, in ordine di tempo, così come al catalogo completo di tutte le pubblicazioni.
Ma troviamo anche tante altre sezioni interessanti.
Le pagine personalizzate per ogni autore: ogni autore della Giovane Holden trova sul sito una pagina con la copertina del proprio libro, le note informative sul libro stesso, la biografia e, di particolare interesse per gli addetti al settore, la rassegna stampa completa personalizzata per ogni autore.
La sezione dedicata alla distribuzione, con l’elenco costantemente aggiornato delle librerie dove si possono acquistare i libri della Giovane Holden.
La libreria online: cioè la possibilità di acquistare direttamente sul sito.
Il servizio “book on demand”.
Le iniziative curate dalla Giovane Holden in veste di agenzia di servizi culturali: organizzazione di premi letterari, presentazioni di libri, serate a tema.
La sezione dedicata alla rivista mensile online “I soliti ignoti”, che ogni mese la Giovane Holden pubblica e che tratta temi culturali a 360°.
La sezione dedicata all’ufficio stampa, dove trovare tutti i testi dei comunicati-stampa prodotti dall’addetto stampa e tutta la rassegna-stampa, cioè la raccolta degli articoli dedicati alla Giovane Holden.
La sezione dedicata ai concorsi letterari: se un appassionato intende partecipare a vari concorsi letterari, qui trova un estratto di quelli organizzati anche da altre case editrici.
A poco più di un anno dalla sua nascita, la Giovane Holden illustra attraverso il nuovo sito la propria attività ampliata ed intensificata in termini sia di distribuzione (più punti vendita dove trovare i libri), che di promozione (comunicazione esterna delle varie iniziative).
Qualche numero…
In totale i siti e blog della Giovane Holden www.giovaneholden.it www.giovaneholdenedizioni.splinder.com www.pensierivagabondi.splinder.com contano ad oggi circa 60mila visite complessive,
mentre i 13 numeri della rivista online sono stati scaricati circa 5mila volte in totale.
Meteo Viareggio