Sabato 5 e domenica 6 aprile si rinnova a Massarosa l’appuntamento con la “Mostra Agrozootecnica- Ambiente e turismo”.
Eventi mercoledì 2 aprile 2008 0Sabato 05 e domenica 06 aprile si rinnova a Massarosa l’appuntamento con la “Mostra Agrozootecnica- Ambiente e turismo”.
Nell’area adiacente alla piscina comunale, stands aperti dalle ore 10 alle ore 19 per un percorso nel mondo dell’agricoltura, dell’allevamento e del florovivaismo. Un’occasione per riscoprire i sapori e le tradizioni di un tempo, con la possibilità di degustare prodotti tipici locali.
Salumi, formaggi e frutta e verdura saranno i protagonisti del settore agro-alimentare e un gruppo di pastori dimostrerà le tecniche di produzione del pecorino massarosese. Nell’area dedicata agli animali saranno in esposizione cavalli, pollame, capre e pecore. I cani border collie si eserciteranno nel loro compito di guardia alla pregiata razza delle pecore inglesi. Domenica 06 nella mattinata si terrà la seconda rassegna cinofila organizzata dall’Associazione nazionale Liebra Caccia.
Un intero settore sarà dedicato al florovivaismo locale, dove un padiglione di 200 mq ospiterà i fiori recisi tipicamente coltivati in Versilia in un ambiente elegante e suggestivo realizzato in collaborazione con il Mercato dei Fiori.
Per i più piccoli un appuntamento speciale è in programma per il pomeriggio di domenica 06: dalle 15 si alterneranno nel Parco Caduti di Nassirya i bambini del Circolo Didattico Massarosa I con uno spettacolo alla scoperta dei giochi di un tempo e la simpatica Fata Baby boom con le sue magiche bolle. Alle ore 17 il tradizionale concerto della Filarmonica Massarosa.
Un’iniziativa per l’intera famiglia alla ricerca dei sapori e dei costumi del passato.
Ingresso libero.
In concomitanza con i festeggiamenti religiosi dedicati alla Madonna del Carmine, domenica 06 aprile le vie del centro storico di Massarosa si animeranno in una graziosa fiera. Abbigliamento, artigianato etnico e dolciumi saranno i protagonisti lungo la Via del Pastore, La via cenami e la Via IV Novembre. Per l’occasione i negozi lungo il percorso resteranno aperti offrendo un’insolita occasione di shopping primaverile.
Meteo Viareggio