Il 5 aprile prossimo, a Pietrasanta, presentazione del catalogo 'Apocalisse' di Enrico Baj.

Cultura 0

Si presenta sabato 5 aprile, alle ore 16.30, nel Salone dell’Annunziata – chiostro di Sant’Agostino, il catalogo della mostra Apocalisse di Enrico Baj. Un vivace catalogo sulla storia di quest’opera concepita dall’artista come work in progress, cioè passibile di aggiunte e cambiamenti nel corso del tempo. Nelle centododici pagine a colori, edite da CD&V di Firenze, gli interventi critici dei curatori della mostra Luciano Caprile e Roberta Cerini Baj, vedova dell’artista, l’Alfabeto Apocalittico firmato da Enrico Baj e da Edoardo Sanguineti, un ampio capitolo dedicato alle installazioni nel chiostro di Sant’Agostino con le immagini firmate da Mario ed Eva Mulas.

La mostra, visitabile sino al 25 maggio (dal martedì alla domenica, ore 16-19), ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Lucca, della Regione Toscana e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Interverranno alla presentazione del catalogo Luciano Caprile e Roberta Cerini Baj portando esclusive testimonianze sulla vita e le opere di Enrico Baj.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113032543

Torna su