Potenziamento delle forze dell'ordine, utilizzo capillare di telecamere per la videosorveglianza e recupero urbanistico delle zone più degradate del territorio

Elezioni 2008 - Candidato Luca Lunardini 0

Potenziamento delle forze dell'ordine, utilizzo capillare di telecamere per la videosorveglianza e recupero urbanistico delle zone più degradate del territorio. E' la “ricetta” del candidato sindaco del centrodestra Luca Lunardini per arginare o almeno ridurre in maniera sensibile la piaga della microcriminalità.

“Il problema della sicurezza è una delle questioni più attuali anche per la nostra realtà. Lo dicono i numeri e ce lo segnalano continuamente i cittadini. Bisogna far sì che i viareggini, ma anche i turisti, possano tornare a frequentare con serenità zone ormai in degrado come le pinete, piazza Dante, la macchia lucchese e alcuni quartieri della periferia e di Torre del lago, diventate terreno privilegiato della microcriminalità.

E' urgente, in primis, una maggior presenza delle forze dell'ordine in città e lungo le strade per prevenire episodi in continua ascesa come i furti negli appartamenti, furti d'auto, spaccio di droga e sfruttamento della prostituzione. La priorità, in particolare, va data alla lotta contro l'insediamento abusivo dei nomadi e applicare tolleranza zero verso chiunque svolga attività illegali, sia privo di residenza o di regolare domicilio sul territorio comunale. Per restituire a Viareggio la perduta vivibilità punteremo quindi su tre direzioni: potenziamento delle forze dell'ordine, utilizzo di telecamere in tutte le aree a rischio e recupero urbanistico delle zone degradate, dall'illuminazione alla pulizia”.

Venerdì 4 Lunardini sarà presente la mattina al mercato di Torre del lago, successivamente si recherà al Centro congressi del Principe di Piemonte (alle 17) per un incontro sulla sicurezza e in darsena per un faccia a faccia con i residenti. Dopo cena sarà nuovamente in darsena, alla sede della circoscrizione, e infine a Torre del lago per incontrare i residenti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

115883266

Torna su