Approvato questa mattina il progetto di realizzazione del nuovo canile
Attualità venerdì 11 aprile 2008 0La giunta municipale ha approvato – questa mattina – il progetto di realizzazione del Centro Benessere Uomo Animale: struttura che sarà in grado di ospitare circa 100 cani e 40 gatti.
Il nuovo impianto verrà realizzato nella zona di ampliamento del depuratore – a oltre 100 metri della struttura industriale - e sarà dotato, per il ricovero di animali, di gabbie confortevoli, di facili manutenzione e pulizia, corredate anche da un sistema di protezione contro parassiti e pappataci e di regolazione della temperature sia in estate che in inverno.
Il centro sarà completato da un giardino con verde e alberature, provvisto di area per lo sgambamento e una palazzina che ospiterà spazi per le degenze infettive e non, le sale operatorie, ambulatori e laboratori, sale di attesa e servizi per il personale.
I costo dell’opera si aggirerà intorno agli 800 mila euro, già finanziati nel piano operativo annuale della Viareggio Patrimonio per il 2007.
In questo modo, l’Assessorato all’ambiente porta a termine un progetto che risponde a precise disposizioni di legge per le quali i Comuni debbono dotarsi di canili sanitari e strutture di rifugio. Alla realizzazione del progetto hanno collaborato l’Ufficio diritti animali con il supporto dell’Ufficio tecnico del Comune.
Meteo Viareggio