Domenica 13 aprile parte il secondo ciclo de “I salotti di via Cavallotti” organizzati da Giovane Holden Edizioni in collaborazione con L'Arte di Civù
Giovane Holden Edizioni venerdì 11 aprile 2008 0La Giovane Holden Edizioni di Miranda Biondi e Marco Palagi e la pittrice Civù dello studio L’Arte di Civù di Viareggio inaugurano domenica 13 aprile alle ore 18,00 il secondo ciclo de “I salotti di via Cavallotti”: quattro incontri letterari presso lo studio L’Arte di Civù in via Cavallotti n.48 a Viareggio.
L’intento è quello di instaurare un confronto su svariati argomenti in un clima rilassato e salottiero.
Il primo incontro si intitola “Scelta d’amore”: talvolta ci troviamo costretti a compiere scelte importanti, altre volte tali scelte ci vengono imposte. Cosa succede se è l'amore a indirizzare le nostre vite? Spunto di riflessione il libro di Patrizia Domenici “Oltre la paura” che verrà presentato dalla scrittrice e poetessa Anna Maria Bagordo Altamura.
Interverranno l’autrice e la regista e attrice teatrale Manuela Bollani.
Coordina l’incontro Francesca Pasquinucci.
L’ingresso è gratuito.
Patrizia Domenici “Oltre la paura”:
Una storia d’amore delicatamente soave e tragica.
Lei, giovane donna brutalmente ferita dal destino incontra lui, bello e dannato, tormentato e misterioso affascinante e non convenzionale “uomo in vendita”.
Tra loro si sviluppa un rapporto fatto di parole, di incontri a pagamento, di amore segreto e febbrile, di una felicità sognante a dispetto di tutto ciò che li separa. La vita di Noemi e di Rudy si trasforma in un sogno dilatato nel tempo, un incantamento destinato a terminare solo con la morte. Inesorabilmente, risveglierà in loro sentimenti inesplorati, passioni irrisolte, contraddizioni, tensioni erotiche…
Un romanzo, un romanzo d’amore, così potrebbe essere descritto il libro di Patrizia Domenici se non fosse per quella sottile linea rossa, granelli di sabbia che scivolano via da una clessidra, che cattura e obbliga a guardare la vita con tutta la passione dell’attimo che fugge.
La scrittura è scorrevole, piacevole, la storia è narrata con garbo e perfezione.
Patrizia Domenici è nata e vive a Viareggio. Ama gli animali e la natura. La sue più grandi passioni sono leggere, soprattutto testi di psicologia e romanzi, e scrivere.
Giovane Holden Edizioni
Prezzo di copertina: 10,00 euro
160 pagine
In vendita nelle librerie della Toscana e online all’indirizzo http://www.giovaneholden-shop.it
“I SALOTTI DI VIA CAVALLOTTI – SECONDO CICLO”
IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI:
Domenica 13 aprile: Scelta d'amore - Ore 18,00
Talvolta ci troviamo costretti a compiere scelte importanti, altre volte tali scelte ci vengono imposte. Cosa succede se è l'amore a indirizzare le nostre vite? Spunto di riflessione il libro di Patrizia Domenici “Oltre la paura” che verrà presentato dalla scrittrice e poetessa Anna Maria Bagordo Altamura. Interverrà inoltre l’autrice e la regista e attrice teatrale Manuela Bollani.
Sabato 19 aprile: Parole sorseggiate - Ore 18,00
Amore, Dolore, Natura e Dio... quattro tematiche intense, fondamento e preludio della nostra esistenza. Spunto di partenza la silloge di Sara Cordone “Ascoltando le tacite stelle”. Interverranno, tra gli altri, i poeti: Luca Bresciani, Nicola Sartini e Riccardo Lucchesi.
Venerdì 9 maggio: Sherlock Holmes a Nassirya - Ore 21,00
Rapine, intrighi, lotte per il potere, cospirazioni militari... Cosa succede se un commissario di polizia si reca in territorio di guerra per un'indagine “scomoda”? Parleremo di questo e di molto altro grazie al thriller di Riccardo Mori “Deserto di specchi”.
Venerdì 23 maggio: Giro del mondo in 80 battute - Ore 21,00
Persone, luoghi, atmosfere di paesi lontani o più semplicemente “sconosciuti” suscitano sempre grandi emozioni e indelebili ricordi. Ne parleremo con scrittori, fotografi e pittori.
Meteo Viareggio