Gara per l'acquisizione dell'area demaniale tra il mercato ittico e i cantieri della Darsena
Attualità sabato 12 aprile 2008 0Avviata la gara per l'acquisizione dell'area demaniale comunale tra il mercato ittico e i cantieri della Darsena 11, davanti all'ex Sec.
Un'area di ben 3370 metri quadri destinata a produzioni ad alta tecnologia per il supporto della cantieristica locale.
Qua sarà possibile costruire capannoni per 1620 mq, a due piani con altezza massima di 12 metri e una volumetria di 11.340 metri cubi.
Le offerte che dovranno pervenire in comune dovranno partire da una base d'asta di 4 milioni e 850 mila euro che dovrà essere rilanciata.
Per partecipare alla gara bisognerà presentare una caparra del 10 % del totale pari a euro 485 mila e un progetto industriale ed edilizio conforme all'area interessata.
L'area, di demanio comunale, sarà aggiudicata al miglior offerente, senza valutazione del progetto e la gara sarà valida anche con un solo partecipante.
Nel caso di due offerte equivalenti, si procederà a sorteggio.
L'alienazione dell'area produttiva è stata seguita dall'Assessore Mauro Rossi che conclude le iniziative sulla Darsena attivate nell'ambito della Giunta macucciana.
Della futura alienazione del mercato del pesce, destinato a Centro Servizi per la nautica e stimato non meno di 8 milioni di euro, se ne dovrà occupare la prossima giunta dopo la costruzione del nuovo mercato ittico.
Meteo Viareggio