Elezioni Viareggio : cresce la partecipazione, 62,2 % i votanti. Problemi con i rumeni e intervento dei carabinieri in una sezione
Attualità lunedì 14 aprile 2008 0La segreteria comunale dell'Udc ha segnalato l'errore di far votare alcuni rumeni ,cittadini viareggini regolari, oltre che alle ammnistrative anche per la Camera e il Senato a rischio di far annullare le votazione nel seggio interessato.
In una sezione del liceo scientifico due rumeni per sbaglio hanno ricevuto anche le schede della Camera e del Senato, hanno votato e consegnato le schede nelle apposite urne.
Del caso è stato subito investito l'ufficio elettorale comunale che ha subito contattato la prefettura. Se quei 2 voti non altereranno il risultato della circoscrizione l'errore diventerà ininfluente; se invece i 2 voti fossero decisivi sarebbero guai seri.
L'intervento dei Carabinieri
In una sezione delle Lambruschini il presidente si è accorto che moglie e marito erano entrati a votare insieme nella stessa cabina. Sono stati fatti intervenire i carabinieri . L'uomo è uscito dopo i richiami delle forze dell'ordine dalla cabina urlando e strappando le due schede.
Meteo Viareggio