Elezioni Viareggio : cresce la partecipazione, 62,2 % i votanti. Problemi con i rumeni e intervento dei carabinieri in una sezione

Attualità 0

La segreteria comunale dell'Udc ha segnalato l'errore di far votare alcuni rumeni ,cittadini viareggini regolari, oltre che alle ammnistrative anche per la Camera e il Senato a rischio di far annullare le votazione nel seggio interessato.

In una sezione del liceo scientifico due rumeni per sbaglio hanno ricevuto anche le schede della Camera e del Senato, hanno votato e consegnato le schede nelle apposite urne.
Del caso è stato subito investito l'ufficio elettorale comunale che ha subito contattato la prefettura. Se quei 2 voti non altereranno il risultato della circoscrizione l'errore diventerà ininfluente; se invece i 2 voti fossero decisivi sarebbero guai seri.


L'intervento dei Carabinieri
In una sezione delle Lambruschini il presidente si è accorto che moglie e marito erano entrati a votare insieme nella stessa cabina. Sono stati fatti intervenire i carabinieri . L'uomo è uscito dopo i richiami delle forze dell'ordine dalla cabina urlando e strappando le due schede.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113073185

Torna su